fbpx

Hyundai i10, arriva la terza generazione

Hyundai i10, arriva la terza generazione

Arriva la terza generazione della citycar coreana, ma progettata e costruita in Europa. La novità si sintetizza nello slogan “Go Big”. Già, Hyundai va alla grande e la i10 cresce sia in dimensioni che dotazioni, mantenendo sempre l’agilità e la dinamicità che deve contraddistinguere una citycar.

Hyundai i10 di terza generazione presenta l’ampia griglia frontale che costituisce uno degli stilemi di risalto nella più recente definizione stilistica del colosso coreano e qui, pur mantenendo la caratteristica griglia “a nido d’ape”, ingloba le luci diurne.

La soglia di carico, tuttavia, essendo stata abbassata di 29 mm rispetto alla generazione che si prepara ad essere sostituita, rende più accessibile lo stivaggio dei bagagli e degli oggetti di uso quotidiano.

I tecnici Hyundai informano che, ora, l’intera gamma delle funzioni di bordo viene integrata all’interno di un display centrale da 8”; le funzioni multimediali e di interfaccia smartphone – con sistema di ricarica wireless – avvengono mediante gli standard Apple CarPlay ed Android Auto.

La terza serie della citycar i10 utilizza la lineup dei dispositivi di ausilio attivo alla guida Hyundai SmartSense: l’equipaggiamento prevede, fra gli altri, il modulo di frenata autonoma d’emergenza con videocamera anteriore di riconoscimento veicoli e pedoni; la gestione automatica dei fari abbaglianti; nonché la disponibilità del sistema di retrocamera (particolarmente utile per le manovre di parcheggio), del mantenimento attivo di corsia, del rilevamento stanchezza conducente e del rilevatore limiti di velocità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Superiore
Salve,
Come possiamo aiutarti?
Powered by