Concessionarie aperte anche nelle zone rosse

Concessionarie aperte anche nelle zone rosse

Nelle zone rosse saranno vietati gli spostamenti anche all’interno del proprio comune e saranno chiusi praticamente tutti i negozi, però c’è una buona notizia sul fronte dell’auto: le concessionarie resteranno aperte.

“Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell’allegato 23, sia negli esercizi di vicinato sia nelle medie e grandi strutture di vendita, anche ricompresi nei centri commerciali”.

Dunque, tutto chiuso, escluse le attività presenti nell’allegato 23 del decreto. In quest’ultimo, tra altre attività, viene riportato il “commercio di autoveicoli, motocicli e relative parti ed accessori”. Di conseguenza, le concessionarie saranno aperte in tutta Italia, visto che nelle zone arancioni e gialle non è prevista la chiusura dei negozi e delle attività commerciali.

Non ci sono note specifiche in merito, ma dovrebbe servire comunque l’autocertificazione nelle zone rosse per potersi recare nelle concessionarie.

Come comunicato da Federauto, la Federazione Italiana concessionari Auto, “In un momento in cui la mobilità privata assume un ruolo fondamentale per la sicurezza delle persone, tanto importante quanto quella destinata alla logistica ed al trasporto merci, le concessionarie continueranno a garantire, anche nei giorni prefestivi e festivi, il proprio servizio alla collettività, nel rispetto delle disposizioni relative alla autocertificazione dei movimenti”.

Inoltre ti ricordiamo che potrai richiedere il servizio di video call  per un preventivo OnLine e prenotare il servizio di Pick Up & Delivery al tuo domicilio per gestire la manutenzione della tua vettura.

A questo Link troverai il modello AUTOCERTIFICAZIONE lo dovrai stampare compilare in tutti i campi e mostrarlo alle forze dell’ordine nel caso in cui dovessi essere sottoposto ad un controllo.

Nel rispetto delle regole suggeriamo di prendere un appuntamento preventivamente online così da evitare assembramenti nei nostri spazi, compilando il form di seguito per ricevere conferma.

tag:
Superiore
Open chat
Salve,
Come possiamo aiutarti?
Powered by