BMW Serie 3 2019 è la settima generazione della berlina tedesca, punto di riferimento del segmento D. La casa di Monaco l’ha svelata al Salone di Parigi insieme ad altre novità, in cui si è mostrata rinnovata per aspetto e contenuti, specialmente tecnologici, tra gli assistenti alla guida e la propulsione ibrida plug-in.

 

COME CAMBIA:

Parlando di Serie 3, si parla nientemeno che del modello di maggior successo del marchio Bavarese, giunto alla settima generazione. L’attesa per la Nuova BMW serie 3 Berlina  è stata spasmodica. Eccola finalmente in carne ed ossa.

Più lunga di 85 mm (4.709 mm), più larga di 16 mm, più alta di 1 solo mm. Davanti, fari più grandi e disponibili con tecnologia laser (ovviamente optional). Dietro, invece, sporgono luci più sottili a effetto tridimensionale.

BMW Serie 3 MY 2019:

Offre sistemi di assistenza alla guida che anticipano la guida autonoma.

Di serie:

Active Cruise Control con stop & go, allarme Cross-Traffic e l’avviso di collisione e passaggio pedonale con frenata automatica, anche in caso di passaggio di un ciclista.Disponibile il pacchetto guida assistita Professional, con il controllo dello sterzo e della corsia, con il Lane Keeping Assistant per evitare la collisione laterale, il Park Distance Control e la telecamera posteriore, Parking Assistant e Reversing Assistant.

 

 

DENTRO:

L’abitacolo ricalca piuttosto fedelmente quello di sorella Serie 5. Nuovo il quadro strumenti, alta la consolle centrale con luci coordinate, moderno il pannello strumenti: tutti elementi che regalano agli interni di nuova Serie 3 un feeling spazioso e un’aura sportiva.Gli interni sono più spaziosi e più tecnologici: come la plancia e il controllo degli strumenti. Tutto è gestito dal nuovo sistema operativo BMW Operating System 7.0

STRUMENTAZIONE:

La strumentazione può essere anche digitale con schermo da 12.2”, al centro spicca il monitor centrale touch da 8,8” di serie o da 10,25” optional e l’assistente vocale intelligente in grado di rispondere a “Hey Bmw” e successivamente di apprendere dall’automobilista preferenze e stili. Rivisto anche il selettore del cambio automatico Steptronic a otto marce, di serie nelle versioni più potenti (in quelle entry level è previsto invece un manuale a sei marce).

 

 

Per la seconda fila di sedili:

Arriva anche il clima tri-zona, proposto come optional, mentre la capacità di carico è di 480 litri.

 

 

Dal 2019 anche ibrida plug-in

Sotto al cofano troviamo una gamma di motori completamente omologata Euro 6D TEMP:

a benzina c’è il 4 cilindri da 184 o 258 cavalli, mentre tra i Diesel c’è il 4 cilindri 2.0 litri da 150 e 190 cavalli, oppure il top di gamma 3.0 litri sei cilindri in linea da 265 cavalli.

La grande novità arriverà, però nella seconda metà del 2019. Con la versione ibrida plug-in modello 330e, che avrà 60 km di autonomia completamente a zero emissioni.

Sempre nel 2019 arriverà anche la versione sportiva M340i xDrive con motore benzina e 374 cavalli.

 

 

Prezzo

Ancora non si conosce il prezzo, anche se la base dovrebbe partire da circa 35mila euro, superando i 40mila per la versione ibrida plug-in.

 

PER INFO E PER RESTARE AGGIORNATO COMPILA IL FORM: